Netural Walk cerca storyteller per esplorazione territoriale collettiva

Netural Walk cerca storyteller per esplorazione territoriale collettiva

Giunta alla sua nona edizione, Netural Walk, la camminata emozionale ed antropologica di Netural Coop, riparte alla scoperta dei borghi meno conosciuti d’Italia e delle comunità che li abitano.

Una camminata che si traduce in un’occasione di esplorazione territoriale collettiva irripetibile per valorizzare attraverso nuove narrative le aree più interne d’Italia.

Netural Walk è un viaggio a piedi, una camminata di comunità emozionale ed antropologica. Si entra nei luoghi in punta di piedi e senza alcun intento di invasione o colonizzazione delle realtà attraversate. Si dorme in piccole strutture locali o in tenda e si mangia con le comunità locali assaporando i sapori autentici e tradizionali.

netural walk storyteller

Per l’estate 2021 sono in programma ben due cammini: uno in Basilicata in Val Camastra e uno tra Abruzzo e Molise sulle orme di San Francesco Caracciolo. Viaggi nell’amore per la natura, dalla terra al cielo, senza filtri né retoriche, per assaporare anche il gusto e gli odori di queste terre (Clicca qua per scoprire di più sul format e sulle camminate in programma).

Per raccontare in modo speciale questi paesi e i loro abitanti, Netural Coop, in collaborazione con River Tribe Adventure e Cammino di San Francesco Caracciolo (promotori di un tipo di turismo slow e sostenibile) sono alla ricerca di due storyteller (un* per la walk della Basilicata e un* per quella del Cammino di San Francesco Caracciolo) che si uniscano ai camminatori e narrino l’esperienza in maniera personale attraverso lo strumento che si vuole privilegiare: foto, video, parole, illustrazioni.

Ti piace viaggiare in modo sostenibile, all’avventura, a contatto con le comunità che vivono la piccola Italia?
Sei un amante della natura e delle storie?
Partecipa alla Call!

Date camminata in Abruzzo e Molise:
14 – 18 luglio

Date camminate in Basilicata:
18 – 22 agosto

Quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare?

  • Essere maggiorenni
  • Avere passione per lo storytelling

Cosa viene offerto a chi verrà selezionato?

  • Partecipazione gratuita alla camminata (non sono compresi il viaggio di andata verso il punto di partenza e il ritorno a casa)
  • Partecipazione gratuita alle varie esperienze durante il cammino

Come ci si candida?

Per candidarsi inviare una mail a info@neturalwalk.com allegando:

  • Portfolio che racconta il proprio modo di fare “storytelling”
  • Lettera motivazionale

Scadenza:

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 27 giugno 2021.