Matera Extreme

per sentire emozioni forti e testare se stessi, scoprendo la Murgia e i Sassi

Trekking urbano ed extra-urbano di 8 ore che attraversa la città, la Murgia, i Sassi ed il parco delle grotte centenarie. Un’esperienza unica per sentire emozioni forti, per testare se stessi e godere di paesaggi tanto differenti eppure così vicini.

Un modo unico per scoprire una Matera sospesa nel tempo.

Prenotando questa esperienza potrai:

Vitto & Alloggio

Le offerte di alloggio sono sistemazioni Slow Trips che danno una buona visione della vita dei proprietari di casa e della loro vita di tutti i giorni.

Disponibilità

Tutto l’anno meno i mesi più caldi (luglio e agosto).

Itinerario e Programma

Il percorso prevede
- trekking guidato urbano ed extra-urbano di 8 ore
- pic-nic
- racconto della storia e della cultura locale durante il percorso
- ritorno in apecar

Numero partecipanti

Minimo 4 Massimo 10

L’esperienza unica della Matera Extreme consente di sviluppare un apprendimento nuovo dei luoghi, che parte dalla condivisione delle esperienze e non solo delle informazioni. Il percorso è una narrazione nuova di tesori, soprattutto naturalistici, nascosti e poco noti al turismo di massa.

La guida:

Andrea, co-fondatore di Casa Netural, nato e cresciuto in Piemonte, circondato da boschi e montagne. E’ un appassionato di outdoor e un grande “cicerone”, appassionato di scoprire l’anima attraverso luoghi e comunità. Vive e lavora a Matera da molti anni, sviluppando progetti con e per la comunità locale, e sarà molto felice di presentare una prospettiva unica sul patrimonio sociale e culturale di Matera.

Aderenti a

Contattaci

Via Galileo Galilei, 1

75100 Matera

PEC: netural@pec.it

MAIL: info@neturalcoop.it

TEL: 0835.388276