Cliente:
La Bottega dello Chef, Matera.
Il progetto:
Per gestire al meglio gli ingressi de “La Bottega dello Chef”, abbiamo sviluppato un sistema di gestione automatica che da ai clienti la possibilità di prenotare tramite smartphone il proprio orario di ingresso.
L’applicazione permette alla bottega di offrire ai suoi clienti un servizio più efficiente, e dall’altro lato evita la formazione di code ed assembramenti, salvaguardandoli e prevenendo la diffusione del Covid-19.
Per il lancio dell’applicazione abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione ad hoc realizzando campagne sui canali social della bottega ed offline (manifesti, speciali biglietti da visita, porta scontrini).
Cosa abbiamo fatto:
- Analisi comunicazione e dei servizi del locale;
- Analisi del pubblico (clienti, community, follower);
- Disegno struttura (web app, mobile app, dispositivi totem e tablet);
- Disegno user experience;
- Fase di Testing;
- Comunicazione del prodotto/servizio;
- Coinvolgimento clienti e supporto nell’utilizzo;
- Monitoraggio download e utilizzo app.