Casa Netural è uno spazio di coworking e coliving, coordinato dall’Impresa Sociale Netural Coop, e situato nel cuore di Gorizia, a due passi dal castello. Un luogo che aggrega creativi, innovatori sociali e nomadi digitali da tutto il mondo per condividere idee, passioni, e costruire nuovi progetti in città stimolando l’attivismo della comunità locale.
Un progetto nato nel 2012 a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, e approdato a Gorizia per creare nuovi ponti culturali, connessioni internazionali ed opportunità di crescita per il territorio www.benetural.com
Chi stiamo cercando?
Cerchiamo una persona empatica che si occupi delle mansioni di segreteria organizzativa rispondendo ad esempio ad email e telefonate e, coordinandosi da remoto con il team di Netural Coop, si prenda cura dello spazio e delle persone che lo frequentano, accogliendole, e fornendo informazioni sul progetto Casa Netural e sulla città.
Oltre a queste mansioni principali la figura selezionata si occuperà anche di stimolare connessioni tra gli ospiti speciali della casa e la comunità locale organizzando incontri ed attività (per completare queste ultime attività sarà affiancata da remoto dal team di Netural Coop).
Tipo di contratto:
Contratto part-time fino a dicembre 2025, soggetto a periodo di prova di 2 mesi.
Lavoro in presenza presso la sede “Casa Netural” in via Rastello 19/21 a Gorizia.
Coordinamento da remoto con il team di Netural Coop.
Data di inizio contratto: 01/07/2024
Competenze:
- Lingua Inglese (ottima conoscenza della lingua scritta e parlata)
- Lingua Italiana (ottima conoscenza della lingua scritta e parlata)
- Competenze digitali (gestione canali social e whatsapp, posta elettronica)
- Competenze organizzative (segreteria, pianificazione e gestione eventi)
Mansioni:
Il lavoro sarà dinamico e creativo.
La figura che cerchiamo sarà al tempo stesso custode della casa, responsabile degli aspetti gestionali dello spazio, degli aspetti relazionali con gli ospiti e il territorio e si occuperà del coordinamento degli eventi.
Le mansioni principali consistono in:
- Accogliere ospiti (raccontando il territorio e favorendo incontro con la comunità locale);
- Coordinare l’organizzazione degli eventi nello spazio;
- Rispondere al telefono e altre mansioni basiche di comunicazione e amministrazione;
- Gestire e prendersi cura dello spazio (inclusa la supervisione dell’apertura e chiusura e la supervisione delle pulizie);
- Gestire le prenotazioni dell’experience di coliving e degli eventi;
- Produrre materiale fotografico per il racconto delle attività e degli ospiti (da inoltrare al team comunicazione)
Requisiti:
La figura è una persona affidabile, flessibile, curiosa, creativa, solare, con buone doti comunicative, spirito d’iniziativa, e interesse per i temi specifici del progetto (innovazione sociale, rigenerazione, turismo a base culturale). Rappresentano un requisito fondamentale la predisposizione e il desiderio di lavorare a contatto con il pubblico e con persone straniere.
Rappresentano un plus le seguenti esperienze:
- Esperienza nell’ambito dell’organizzazione e gestione di eventi;
- Esperienza di gestione di comunità;
- Esperienza nell’ambito di progetti legati all’innovazione sociale;
- Creatività e abilità manuale;
- Conoscenze nel campo informatico;
- Esperienza in comunicazione, specialmente online e sui temi di interesse di Casa Netural.
Candidature:
Le persone interessate dovranno inviare il proprio Cv e una lettera motivazionale a info@neturalcoop.it entro il 25 giugno 2024.
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Casa Netural Gorizia rientra nel progetto “MILLE ANNI DI STORIA AL CENTRO DELL’EUROPA: BORGO CASTELLO CROCEVIA DI POPOLI E DI CULTURE” finanziamento PNRR – Next Generation EU, per il progetto pilota PNRR M1C3 Misura 2 Investimento 2.1 linea A – CUP F88F22000000007 – decreto n. 272/GRFVG di data 08.01.2024.
20.04.2024 Responsabile del trattamento dei dati personali: Andrea Paoletti, Presidente Netural Coop info@neturalcoop.it