Giunta alla sua nona edizione, Netural Walk, la camminata emozionale ed antropologica di Netural Coop, riparte alla scoperta dei borghi meno conosciuti d’Italia e delle comunità che li abitano.
Una camminata che si traduce in un’occasione di esplorazione territoriale collettiva irripetibile per valorizzare attraverso nuove narrative le aree più interne d’Italia.
Netural Walk è un viaggio a piedi, una camminata di comunità emozionale ed antropologica. Si entra nei luoghi in punta di piedi e senza alcun intento di invasione o colonizzazione delle realtà attraversate. Si dorme in piccole strutture locali o in tenda e si mangia con le comunità locali assaporando i sapori autentici e tradizionali.
Per l’estate 2021 sono in programma ben due cammini: uno in Basilicata in Val Camastra e uno tra Abruzzo e Molise sulle orme di San Francesco Caracciolo. Viaggi nell’amore per la natura, dalla terra al cielo, senza filtri né retoriche, per assaporare anche il gusto e gli odori di queste terre (Clicca qua per scoprire di più sul format e sulle camminate in programma).
Per raccontare in modo speciale questi paesi e i loro abitanti, Netural Coop, in collaborazione con River Tribe Adventure e Cammino di San Francesco Caracciolo (promotori di un tipo di turismo slow e sostenibile) sono alla ricerca di due storyteller (un* per la walk della Basilicata e un* per quella del Cammino di San Francesco Caracciolo) che si uniscano ai camminatori e narrino l’esperienza in maniera personale attraverso lo strumento che si vuole privilegiare: foto, video, parole, illustrazioni.
Ti piace viaggiare in modo sostenibile, all’avventura, a contatto con le comunità che vivono la piccola Italia?
Sei un amante della natura e delle storie?
Partecipa alla Call!
Date camminata in Abruzzo e Molise:
14 – 18 luglio
Date camminate in Basilicata:
18 – 22 agosto
Quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare?
- Essere maggiorenni
- Avere passione per lo storytelling
Cosa viene offerto a chi verrà selezionato?
- Partecipazione gratuita alla camminata (non sono compresi il viaggio di andata verso il punto di partenza e il ritorno a casa)
- Partecipazione gratuita alle varie esperienze durante il cammino
Come ci si candida?
Per candidarsi inviare una mail a info@neturalwalk.com allegando:
- Portfolio che racconta il proprio modo di fare “storytelling”
- Lettera motivazionale
Scadenza:
Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 27 giugno 2021.