Il progetto:
Mammamiaaa celebra il cibo e le relazioni con cui le comunità consumano, producono, preservano il cibo nella loro vita quotidiana. Racconta di connessioni con i territori e crea un ponte tra le generazioni.
Nel 2018 e nel 2019 migliaia di pranzi, cene, merende sono stati realizzati in tutta Europa in uno spirito di pura convivialità. Ad ogni pranzo, cena, merenda, i partecipanti hanno condiviso storie di cibo e di famiglia. Le storie sono state raccolte in un archivio digitale e raccontate sui canali social del progetto. Il 7 settembre 2019 si è tenuta una cena di comunità a Matera con più di 800 partecipanti da tutta la Basilicata www.mammamiaaa.it
18.000 persone coinvolte
30 eventi in Europa
Oltre 700 città europee coinvolte
Una grande cena da oltre 800 persone
Budget:
300.000 €
Cosa abbiamo fatto:
- Ideazione progetto;
- Valorizzazione territorio e patrimonio culturale e artistico;
- Marketing territoriale;
- Sviluppo strategia comunicazione e gestione;
- Ufficio stampa;
- Storytelling;
- Sviluppo e ideazione campagne promozionali;
- Costruzione, attivazione e gestione di comunità;
- Organizzazione eventi e conferenze stampa.
Partner:
Mammamiaaa è stato coprodotto da Casa Netural, Netural Coop e da Fondazione Matera – Basilicata 2019.
Partner di progetto: Id Lab.
In collaborazione con: John Thackara.
Partner nazionali: Alce Nero, Rilegno, Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco, Corazza Assicurazioni, Presso, Sannio Falanghina 2019, Consorzio tutela vini del Sannio.
Media Partner: Friendz.
Partner locali: Università degli Studi della Basilicata, Agrinetural, Panecotto, Italian Food Experience, Basilicata Link.